FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che bella giornata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che bella giornata   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Che bella giornata
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 25-01-2011 09:36  
la sceneggiatura di avatar non è superiore a quella di checco.. e ho detto tutto

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-01-2011 12:01  
Non hai detto tutto perchè non esiste solo la sceneggiatura in un film!! Poi non ho visto questo film di Zalone ma la sceneggiatura del primo era imbarazzante.

Invece per quanto riguarda Zalone che fa il buffone per esser preso per culo, a mio avviso lo fa in modo prevedibile, scontato, già visto (e non poco). Senza contare il fatto che detesto chi vuole apparire ignorante per far ridere, almeno chi lo fa in questo momento storico.


(che tristezza... sto contribuendo a portare avanti questo topic mentre non scrivo niente negli altri di film interessanti...)
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"


[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 25-01-2011 alle 12:26 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2011 12:39  
ma infatti, non mi sono neanche messo a parlare di una regia che al confronto renè ferretti è orson welles, o di una sceneggiatura imbarazzante (per personaggi, situazioni, dialoghi, scioglimento dell'intreccio,...), visto che mi pareva tempo sprecato. mi sono fermato a dire che checco zalone non fa ridere in questo film come in qualsiasi altra situazione, è un personaggio veramente scialbo e scontato, 20 anni fa già i caccamo e i frengo e stop avevano superato la banalità della maschera del terrone ignorante, ma siccome siamo un popolo che evidentemente (e risaputamente) regredisce culturalmente invece di andare avanti, allora ce lo meritiamo, checco zalone.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2011 12:42  
quote:
In data 2011-01-25 08:44, utopia scrive:
Razzista perchè?

ah non lo so, dimmelo tu che cosa pensa degli arabi lo spettatore medio di questo film appena uscito dalla sala.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2011 12:47  
quote:
In data 2011-01-25 12:39, sandrix81 scrive:
, 20 anni fa già i caccamo e i frengo e stop avevano superato la banalità della maschera del terrone ignorante, ma siccome siamo un popolo che evidentemente (e risaputamente) regredisce culturalmente invece di andare avanti, allora ce lo meritiamo, checco zalone.

tant'è vero, ora che ci penso, che albanese è tornato sui suoi passi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-01-2011 13:11  
quote:
In data 2011-01-25 12:42, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2011-01-25 08:44, utopia scrive:
Razzista perchè?

ah non lo so, dimmelo tu che cosa pensa degli arabi lo spettatore medio di questo film appena uscito dalla sala.


Ma questo è ovvio, tant'è che è stato criticato molto per questo (e ragionevolmente, direi). Se quoti così, e rispondi così, non hai capito che la mia domanda voleva capire a che tipo di razzismo ti riferissi: film razzista nei confronti degli arabi, o film razzista perchè ci dipinge come un popolo di ignoranti (tant'è che apposta avevo citato Verdone), da nord a sud eh.
Perchè sulla seconda opzione non ci sarebbe proprio stato nulla da discutere.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 25-01-2011 14:27  
Vabbè, Sandrix, uno spettatore che si forma la sua opinione sugli arabi e su qualunque altra cosa basandosi su Zalone è idiota di suo.
Non ho visto il film, ma l'obiettivo degli autori, almeno a detta loro, era bersagliare l'ignoranza degli italiani e non gli arabi.
Se il bersaglio sia stato centrato, non lo so.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 25-01-2011 alle 14:28 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 25-01-2011 14:53  
Bravo quentin.
L'unico che ha detto cose giuste, a parte Janet, pur non avendo visto il film.

quote:
In data 2011-01-25 14:27, quentin84 scrive:
l'obiettivo era bersagliare l'ignoranza degli italiani.



L'ottusaggine di sandrix non ce la meritiamo.
C'è già badlands.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2011 15:42  
l'obiettivo magari era di bersagliare, ma l'unico risultato è di alimentare.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2011 15:43  
quote:
In data 2011-01-25 14:27, quentin84 scrive:
Vabbè, Sandrix, uno spettatore che si forma la sua opinione sugli arabi e su qualunque altra cosa basandosi su Zalone è idiota di suo.

ma poi, quentin, mi sorprende questa tua ingenuità. mi sembri uno tutto sommato abbastanza accorto da capire come vanno le cose.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 25-01-2011 16:11  
E allora significa, in riferimento agli ultimi tuoi due post, che il personaggio Zalone non è scontato e scialbo se alimenta l'ottusità.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2011 16:13  
facci pace, col cervello.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 25-01-2011 16:17  
E cmq, la scontatezza e/o prevedibilità non preclude alla risata.

PS= se non capisci una mazza, non è colpa mia.

_________________

E' arrivata mezzanotte con il letto faccio a botte, ora inizia la mia guerra con le bestie della terra...

[ Questo messaggio è stato modificato da: revangier il 25-01-2011 alle 16:18 ]

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 25-01-2011 16:31  
quote:
[i]In data 2011-01-25 15:43, sandrix81 ma poi, quentin, mi sorprende questa tua ingenuità. mi sembri uno tutto sommato abbastanza accorto da capire come vanno le cose.


Non sopravvalutarmi.
Purtroppo non posso dire altro perchè non ho visto il film, non so se Zalone alimenti il razzismo (ma conoscendo il personaggio tenderei a escludere almeno la volontarietà) più di quanto Caterina va in città alimenti il qualunquismo o la canzone Voglio una donna di Vecchioni alimenti il maschilismo o Cara ti amo la misoginia.
Ti dirò, pure se alimentasse il razzismo questo lo renderebbe un film criticabile sul piano politico e morale, ma non per questo artisticamente disprezzabile. Tu che l'hai visto dici che è una schifezza a prescindere dal razzismo e io ovviamente non posso ribattere.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 25-01-2011 17:18  
comunque generalizzare l'opinione di chiunque è assurdo..
checco non fa ridere sandro e giorgia, ma non è vero che non faccia ridere in generale.. a me fa ridere e parecchio nonostante sia scontato e banale e cazzi e mazzi.. sono ignorante per questo?? ma sì.. va bene così..
quella di avatar era una provocazione.. parliamo di un film "visivamente figo" con dialoghi imbarazzanti..
era da indipendence day che non sentivo roba così quindi sì, trovo più scandaloso che faccia incassi avatar che non checco che fa ridere (tendenzialmente) e che è alla portata di chiunque sul serio..
e tra l'altro non credo si rivolga agli ignoranti come dice qualcuno o almeno non solo.. io penso che una persona davvero ignorante, ma non parlo di titoli di studio, non possa cogliere a pieno tutto ciò che c'è dietro ad alcune gag.. lungi da me farlo passare per il nuovo Allen, per carità, ma non lo trovo male per niente.. e chi passa per ignorante per far ridere, mi ha sempre fatto ridere.. sin da prima di checco
poi la storia del film razzista è tremenda.. dall'ultimo film ne escono male solo la chiesa e in parte i militari italiani.. quindi sti cazzi

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127023 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: